Le aziende al giorno d’oggi sono chiamate ad una sfida importante relativamente al processo di fatturazione elettronica in Europa e nel Mondo.
L’introduzione dell’obbligo di e-invoicing mette in condizione le imprese di doversi dotare di modelli informatici adeguati alle peculiarità del proprio paese e con la giusta reattività alle inevitabili variazioni normative.
La soluzione è affidarsi a società specializzate, in grado di gestire il servizio in ogni parte del mondo.
Indicom è una di queste. Partendo dall’erogazione del servizio in Italia, abbiamo esteso il nostro know-how ad altri paesi in cui è stato avviato l’e-invoicing, compreso l’accreditamento come PDP in Francia.
L’obiettivo è quello di essere presenti in tutte le nazioni che progressivamente adotteranno la fatturazione elettronica.
In Italia Indicom gestisce la fatturazione elettronica per oltre 10.000 Clienti e intermedia circa 20 milioni di fatture, che invia, riceve, pubblica e conserva digitalmente. L’obiettivo è mettere a disposizione dei nuovi Clienti all’estero l’esperienza e le competenze derivanti da ormai quasi 10 anni di Fatturazione Elettronica nel nostro paese, dove il processo è partito nel 2014 con l’obbligatorietà verso la PA.