La Fatturazione Elettronica negli USA si iscrive all’interno del più ampio contesto globale di adesione dei paesi all’introduzione delle e-fatture.
Per quanto riguarda il B2G, l’e-invoicing è obbligatorio solo per le agenzie federali solo in determinati casi mentre non lo è al livello dei vari Stati, nonostante si stia diffondendo il suo utilizzo negli ultimi tempi. Non vi è alcuna indicazione sul formato da utilizzare o su un particolare canale di trasmissione.
Neanche per il B2B vi è al momento un mandato di e-fatturazione; pertanto, le imprese USA trasmettono coi classici metodi cartacei, PDF o EDI (prevalentemente con il formato ANSI X12). Sia per il B2B che per il B2G la conservazione è prevista per 7 anni.
IDC – Indicom Document Care, forte della propria esperienza con le e-fatture italiane, è il provider esperto ed affidabile per la gestione della fatturazione elettronica statunitense. Grazie al nostro know-how, alle soluzioni tecnologiche ed alla nostra rete di partner, siamo in grado di offrire una proposta completa che copre tutte le fasi del processo di e-invoicing.
Per maggiori approfondimenti consulta il sito di The Invoicing Hub.