La Fatturazione Elettronica in Finlandia si iscrive all’interno del più ampio contesto globale di adesione dei paesi all’introduzione delle e-fatture.
Nelle transazioni B2G il mandato è in vigore dal 2019 con la necessità di rispettare lo standard EN16931. Non vi è tale obbligo di e-invoicing per il B2B, anche se la normativa prevede che le aziende con fatturati superiori ai 10000€ possano richiedere ai propri fornitori l’invio di fatture elettroniche. Da segnalare, inoltre, la mancanza di una piattaforma centrale che gestisca gli scambi.
Per quanto riguarda i formati sono accettati Peppol BIS 3.0, TEAPPSXML 3.0 e Finvoice 3.0 mentre la conservazione delle fatture è prevista per 6 anni.
IDC – Indicom Document Care, forte della propria esperienza con le e-fatture italiane, è il provider esperto ed affidabile per la gestione della fatturazione elettronica finlandese. Grazie al nostro know-how, alle soluzioni tecnologiche ed alla nostra rete di partner, siamo in grado di offrire una proposta completa che copre tutte le fasi del processo di e-invoicing.
Per maggiori approfondimenti consulta il sito di The Invoicing Hub