Politica per la Qualità
Gli obiettivi finali che IDC-Indicom Document Care intende perseguire sono i seguenti:
- Massimizzare il profitto d’impresa tramite la minimizzazione dei costi
- Serenità e tranquillità nella gestione
- Continuità della vita produttiva
- Immagine interna ed esterna dell’azienda
- Diminuzione ed eliminazione della probabilità di rovina dell’azienda
- La piena soddisfazione dei propri clienti
Per raggiungere il risultato atteso occorrerà tendere al miglioramento continuo della politica per la qualità dei servizi forniti e dei processi interni.
Il miglioramento richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda su alcuni requisiti essenziali:
- Il coinvolgimento, ampio e frequente, di tutti i dipendenti è prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento.
- Le attività interfunzionali sono lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere quindi al miglioramento.
- Nell’ambito di queste attività, come in altri momenti lavorativi, devono essere favorite idee e proposte migliorative.
- Innovazione tecnologica e organizzativa deve essere finalizzata non solo al miglioramento dei processi interni ma anche al consolidamento dell’immagine aziendale.
- Il successo della missione di Indicom passa attraverso il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti i livelli.
- La qualità è il risultato di tutte le attività svolte in azienda e pertanto tutti i livelli aziendali devono contribuire alla realizzazione e all’attuazione di un efficace Sistema di Gestione per la Qualità partecipando al controllo, alla prevenzione e al miglioramento continuo della qualità e al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Direzione.
- Il Sistema Qualità, in tutte le sue fasi, costituirà elemento di priorità, per la Direzione, per i responsabili d’area e in generale per tutti i dipendenti, che dovranno assicurare un impegno personale costante nel supporto al Sistema e nelle verifiche del suo andamento.
In tale ottica è stato avviato il progetto per il mantenimento della certificazione in accordo alla norma ISO 9001:2015.
Milano, 28/07/2020
La Direzione