Per rispondere concretamente alle esigenze dei propri Associati e consentire quindi alle Associazioni una gestione migliore dei processi interni, Indicom ha sviluppato il servizio di registrazione fatture e movimenti contabili in outsourcing.
La soluzione consente all’Associazione di delegare l’operatività legata alla registrazione di fatture e movimenti contabili alle risorse specializzate di Indicom, esperti contabili con esperienza amministrativa pluriennale e in grado quindi di operare su tutti i principali gestionali ad oggi in circolazione.
Il servizio, disegnato in base alle esigenze dell’Associazione e personalizzato quindi a seconda del gestionale utilizzato, è disponibile sia da remoto sia anche presso la sede dell’Associazione e consiste nella condivisione delle fatture e delle cartelle contabili dei propri Associati ad Indicom per la registrazione.
L’Associazione potrà così liberarsi di un’attività a basso valore aggiunto assicurandosi, al contempo, di gestire efficacemente i picchi di lavoro e le scadenze e di migliorare, quindi, tempi e accuratezza delle lavorazioni. Avrà inoltre sempre sotto controllo la situazione contabile grazie ai report giornalieri forniti da Indicom, trasformando quelli che oggi sono costi fissi in costi variabili.