';
Preloader logo
side-area-logo

Politica per la sicurezza delle informazioni

POLITICA PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

Indicom Document Care opera nel campo della gestione di documenti informatici ed in particolar modo nell’ambito della “conservazione a norma” e nella fatturazione elettronica. Data la natura delle proprie attività, Indicom, considera la sicurezza delle informazioni un fattore indispensabile e irrinunciabile per la propria politica aziendale.

Particolare attenzione è posta ai temi riguardanti la sicurezza durante tutto il ciclo di vita dei servizi erogati, a partire dalla contrattazione con il cliente e dalla personalizzazione dei servizi.

I livelli di sicurezza che Indicom garantisce sono tali da rispettare le clausole contrattuali e la normativa vigente, nonché in grado di garantire la coerenza e il bilanciamento tra: rischio di impresa, sostenibilità economica, risultati delle analisi e valutazioni del rischio, politiche e strategie aziendali, politiche e strategie dei fornitori e dei clienti, necessità di costante adeguamento al contesto in cui operiamo e di miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei nostri processi e controlli di sicurezza.

Consapevole del fatto che i propri servizi comportano l’affidamento di dati ed informazioni critiche dei propri clienti, Indicom opera secondo normative di sicurezza internazionalmente riconosciute.

Per questo motivo sono adottate le misure necessarie a garantire al meglio l’integrità, la riservatezza e la disponibilità sia del patrimonio informativo affidato dai propri clienti che di quello interno.

Tutte le procedure e i sistemi utilizzati servono per garantire il soddisfacimento dei requisiti di sicurezza di base qui elencati:

• RISERVATEZZA: proprietà di un’informazione di non essere disponibile a individui, entità e processi non autorizzati;

• INTEGRITA’: proprietà di un’informazione di essere protetta per quanto riguarda l’accuratezza e la completezza;

• DISPONIBILITA’: proprietà di essere accessibile e utilizzabile, entro i tempi previsti, su richiesta di un’entità autorizzata.

Inoltre, altri requisiti che Indicom intende soddisfare sono qui elencati:

• proteggere le informazioni proprie e dei propri clienti;

• fidelizzare i propri clienti e il proprio personale;

• rispondere pienamente alle indicazioni della normativa vigente e cogente;

• aumentare, nel proprio personale, il livello di sensibilità e la competenza in materia di sicurezza delle informazioni e sulla necessità di seguire i principi etici ed i comportamentali prescritti;

• migliorare le prestazioni di propri processi aziendali attraverso il monitoraggio degli stessi.

La responsabilità finale della sicurezza delle informazioni ricade sulla Direzione che ha delegato i responsabili delle divisioni interne ad attuare quanto necessario.