La partnership tra le due società in ottica paperless
Sempre sensibile all’innovazione ed alle sfide del paperless, Indicom presenta oggi la nuova partnership con Peoplelink, società tra i top player italiani del settore HR.
Le due società dimostrano fin da subito una profonda unità di intenti. Condividono, infatti, la mission di offrire al Cliente una gestione innovativa, flessibile ed efficiente dei processi amministrativi e documentali, che tanto impattano sull’organizzazione aziendale.
La partnership riguarda l’integrazione tra i software ed i processi nell’ambito del paperless. In particolare, la dematerializzazione dei documenti, la conservazione digitale con efficacia giuridica e l’applicazione del servizio di firma digitale remota.
La collaborazione, in dettaglio, si pone come obiettivo l’integrazione tra due servizi. In primo luogo il modulo di Nota spese e rendicontazione di Peoplelink, People@Expenses. In secondo luogo, la conservazione digitale a norma, corredata dal servizio di firma digitale remota, di Indicom.
Le due società
Indicom è tra le poche realtà di eccellenza nel panorama italiano della conservazione digitale a norma. Nel 2016, infatti, la società è entrata a far parte dell’Albo dei conservatori accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). Grazie a questa certificazione, Indicom è diventato un sinonimo di garanzia ed affidabilità in materia di protezione e sicurezza delle informazioni e, quindi, di conservazione a norma dei documenti.
People@Expenses è il modulo di Peoplelink che permette di gestire tutto il workflow delle note spese di dipendenti e collaboratori, anche in mobilità, sia da browser che da App. Senza nessun tipo di limitazione o costi nascosti, completamente in cloud, permette diverse personalizzazioni. Ad esempio, qualunque categoria di spesa, come pranzi e cene, hotel, rimborsi kilometrici, ecc. Inoltre, permette una gestione completa di carte di credito, autovetture aziendali e private, anticipi, commesse.
L’inserimento di una spesa è semplice e veloce. I responsabili possono approvare o rifiutare i rimborsi spese, anche in mobilità, e analizzare in dettaglio statistiche e policy aziendali. Gli amministratori, inoltre, hanno sempre una visione completa di tutto il workflow e delle funzionalità a loro dedicate, come la messa in pagamento di una nota spese (leggi il nostro articolo al riguardo).
I vantaggi della partnership
La partnership genera un grande valore sul mercato. Offre infatti alle aziende un unico processo di digitalizzazione dei documenti, che si origina con l’esigenza di raccolta dei dati ed arriva fino all’elaborazione ed alla conservazione a norma di legge.
L’intero processo offre molteplici vantaggi. Innanzitutto, la semplificazione nella ricerca e nella consultazione dei documenti; quindi una gestione a norma di legge di tutta la documentazione relativa alle note spese. In questo modo si ottiene un risparmio in termini di tempi e costi, oltre al conseguente recupero di spazio fisico rispetto all’archiviazione cartacea tradizionale.
Tiziano Bertolotti, CEO di Peoplelink, afferma: “La partnership con Indicom è frutto di un grande lavoro congiunto che ci consente di portare ulteriore valore ai clienti in tema di digital transformation e paperless. Sempre più, le nostre soluzioni consentiranno una gestione paperless dei processi HR oltre a garantire una simbiosi sempre più performante tra l’azienda ed i propri dipendenti.”
Silvia La Spina, Sales director di Indicom, conferma: “Siamo sicuri che la partnership con Peoplelink ci porterà verso grandi risultati, grazie alla condivisione del reciproco know-how delle due aziende. In questo modo, potremo offrire ai clienti una gamma di servizi innovativi sempre più completa ed adatta alle loro esigenze. Allo stesso tempo, accelereremo la digitalizzazione dei processi in ambito paperless.”