La Fatturazione Elettronica in Spagna si iscrive all’interno del più ampio contesto di adesione dei paesi dell’Unione Europea all’introduzione delle e-fatture.
La data di entrata in vigore è subordinata all’ottenimento della deroga comunitaria; una volta pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, passeranno 12 mesi prima che l’obbligo diventi effettivo.
Il sistema di Fatturazione Elettronica in Spagna si basa anche su una serie di piattaforme private di scambio che per potersi accreditare devono soddisfare i requisiti presenti all’interno dell’apposito Regio Decreto.
Le fatture devono essere trasmesse immediatamente dopo la loro creazione al sistema, anche se, in certe condizioni, il termine ultimo per l’invio è entro il sedicesimo giorno del mese successivo. Inoltre, i tracciati previsti sono CII, UBL, EDIFACT e Facturae.
IDC – Indicom Document Care, forte della propria esperienza con le e-fatture italiane, è il provider esperto ed affidabile per la gestione della fatturazione elettronica spagnola. Grazie al nostro know-how ed alle soluzioni tecnologiche, siamo in grado di offrire una proposta completa che copre tutte le fasi del processo di e-invoicing.
Per maggiori approfondimenti consulta il sito di The Invoicing Hub.