Nell’ottica della trasformazione digitale aziendale, il servizio consente di migliorare la gestione documentale e ottimizzare i processi aziendali attraverso la dematerializzazione dei documenti cartacei e la digitalizzazione dei documenti elettronici, che saranno così a disposizione in un unico archivio digitale.
Il processo prevede che i documenti cartacei, dopo essere stati preparati e sottoposti ad un processo di scansione per la produzione delle corrispondenti immagini e alla successiva indicizzazione, vengano trasformati in file PDF condivisi e resi consultabili su una piattaforma documentale. Le nostre risorse controllano, eventualmente normalizzano ed indicizzano i documenti già in formato elettronico.
Sarà quindi possibile ricercare ciascun documento digitalizzato tramite l’utilizzo di chiavi di ricerca (metadati) o anche mediante ricerche sul contenuto, consentendo così di visualizzare i documenti archiviati e condividere le informazioni in maniera più rapida e funzionale, eliminando inoltre completamente il rischio di danneggiamento o perdita dei documenti. Infine, terminato il processo di digitalizzazione dei documenti, potranno essere sottoposti a conservazione digitale a norma con eventuale distruzione dei documenti cartacei.
Un processo di gestione documentale che permette così di superare la gestione cartacea e le sue inefficienze grazie ad un sistema efficiente ed avanzato, in cui poter ricercare, consultare, scaricare, condividere e conservare le immagini dei documenti in modo rapido e sicuro.